Costruzione di un nuovo impianto "Waste to Energy" da 110 milioni di sterline, 150.000 tonnellate, a North Hykeham, Lincolnshire
Il progetto ha richiesto soluzioni innovative per molte strutture impegnative, tutte da realizzare in sicurezza ad alti livelli
La struttura sarà costruita su 3,1 ettari di terreno e comprenderà un proprio centro visitatori. Hünnebeck ha sviluppato una soluzione tecnica su misura che consiste in una cassaforma auto rampante e un sistema di puntellazione.
Una volta completato, l'impianto riciclerà 150.000 tonnellate di rifiuti residui all'anno nella contea e immetterà 11 MW di elettricità nella rete nazionale. Sarà anche in grado di fornire calore alle imprese locali e alla comunità.
Il progetto richiedeva soluzioni innovative per le numerose e impegnative sezioni dell'edificio, che dovevano essere tutte eseguite in modo sicuro e di alto livello. Il prodotto EXTRAGUARD per la protezione dei bordi di Hünnebeck è stato fornito anche per proteggere i lavoratori del cantiere quando lavorano in quota.